Creata linea di stoviglie personalizzabili con ceneri di defunti


Justin Crowe, artista originario del New Mexico, ha creato una linea di stoviglie personalizzabili con le ceneri dei propri cari.

Creata linea di stoviglie personalizzabili con ceneri di defunti

Quello che era cominciato come un semplice progetto personale è diventato un vero e proprio business per Justin Crowe, artista americano che un anno fa ha creato un servizio di stoviglie con incorporate ceneri di un defunto; forse può sembrare un’idea di cattivo gusto, ma a quanto pare ha riscosso talmente tanto successo che Crowe si è trovato a dover aprire una propria azienda, la Chronicle Cremation Design.

“Ho voluto creare un servizio di stoviglie che donasse un senso di mortalità nella vita quotidiana” ha aggiunto l’artista, ammettendo che si tratta di un’idea del tutto estrema.
Ha inoltre raccontato un aneddoto particolare risalente agli inizi del suo progetto, quando ha dovuto inserire un annuncio su Craiglist per trovare ceneri di defunti: ha ricevuto tre risposte solo il primo giorno, tra cui una donna che, citando la Bibbia, gli ha detto che andrà all’inferno.

Il servizio costa 399$ per il montaggio delle ceneri sulla ceramica, mentre dai 159$ ai 649$ per ogni pezzo della collezione.

Giulia, insonne cioccolatomane cultrice di tutto ciò che è trash, credo nei viaggi infiniti in treno e nelle camicie a quadri.

loading...

Rispondi