Elysium, la sedia da $26,000 che dà la sensazione di non avere peso

loading...

Un inventore e designer e bioingegnere inglese, il Dott. David Wicket, ha inventato una sedia con la particolarità di far sentire talmente leggeri da non avere peso.

elysium-sedia-senza-peso

La Elysium è una sedia da ufficio creata con uno scheletro in fibra di carbonio rivestito in pelle scandinava con una combinazione di giunture elettroniche; la persona che ci si siede sopra prova una particolare sensazione di leggerezza, tanto da far sembrare di non avere un peso. Il Dott. Wicket ha impiegato dieci anni di ricerca per creare la sedia Elysium, nei quali è riuscito a sviluppare un equilibrio che definisce la postura e la forza gravitazionale.

Il Dott. Wicket sostiene ci sia un punto tra lo sdraiarsi e il sedersi in cui il peso è distribuito uniformemente e diventa pari a zero o quasi. “Questo si traduce in un’attenuazione sensoriale che è il principio del galleggiamento”, spiega.

sedia-elysium

sedia-elysium-senza-peso

La cosa ancora più assurda, come se la sensazione di non avere peso non fosse già abbastanza assurda di suo, è che la sedia Elysium non ha motori, cavi o meccanismi a molla e nonostante questo è possibile cambiare postura con un semplice gesto della mano – potendo reclinare la sedia o tornare a sedersi normalmente.

Se volete provare questa sensazione e volete acquistare la sedia è possibile farlo al modico prezzo di $26,000! Dovreste fare in fretta però, perché al momento sono disponibili solo 20 pezzi.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi