La trovata decisamente assurda proviene da uno dei maggiori siti rivenditori di telefonia in Ucraina, per dare una speranza anche a chi non può permettersi un iPhone.
Allo.ua, un rivenditore ucraino specializzato in telefonia, ha da poco promosso una campagna per regalare il nuovissimo iPhone 7 32GB ai primi cinque che cambieranno il proprio nome in “iPhone Seven” e ne forniranno le prove.
L’azienda in questione si è prima assicurata che non esistesse nessun “iPhone Seven” residente in Ucraina, e poi ha stabilito due semplici regole: chiunque voglia partecipare al concorso deve cambiare ufficialmente all’anagrafe il proprio nome (all’irrisoria cifra di 4€), e poi inviare un selfie sul sito ufficiale allo.ua con il nuovo documento di identità ottenuto.
Considerando i costi esagerati dello smartphone di casa Apple e gli stipendi in Ucraina – un iPhone 7 costa circa quattro volte e mezzo uno stipendio medio – sono previsti migliaia di cambi di identità, se non addirittura milioni.
Noi non mettiamo in dubbio che l’offerta sia vantaggiosa, anche perché il prezzo in Italia raggiunge persino gli 800€, ma voi cambiereste il vostro nome per uno smartphone?