Polonia, pista ciclabile che si illumina al buio con l’energia solare

Le autorità di un paesino polacco hanno realizzato una nuovissima e innovativa pista ciclabile che si illumina al buio, per tutta la notte, che funziona con l’energia solare.

pista-ciclabile-illumina-al-buio-polonia-2

La pista ciclabile che si illumina al buio – al momento molto breve, si tratta di 100 metri – si può trovare a Lidzbark Warminski, in Polonia, ed è stata creata da alcuni scienziati. Hanno usato sostanze luminescenti che si caricano con la luce del sole e promettono di accumulare luce durante la giornata e garantirla la notte per più di dieci ore.

I colori disponibili erano vari ma per la pista ciclabile che si illumina al buio è stato scelto il blu, il quale si abbina bene con la zona circostante. Al momento è in fase di test perché, oltre ad essere la prima volta che viene creata una pista del genere, non si sa ancora quando comincerà a consumarsi.

pista-ciclabile-illumina-al-buio-polonia

pista-ciclabile-illumina-al-buio-polonia-3

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi