Birrificio olandese de Prael crea la birra che limita la sbornia

loading...

Il birrificio olandese de Prael sostiene di aver trovato il segreto per fare una birra alcolica che riduce la possibilità di sbronza.

birra-senza-sbornia

Da quello che dice il proprietario Thomas Gesink, il birrificio ha creato una birra alcolica con degli ingredienti che, mantenendo inalterato il suo sapore, riesce a evitare gli effetti di un’ubriacatura, in modo da poter bere a volontà senza doversi preoccupare di andare a lavoro sbronzi il giorno dopo.

Nonostante non si sappia la ricetta della birra si sa l’ingrediente segreto: è la vitamina B12, che sembra prevenire il mal di testa. “È l’unica vitamina che può essere sciolta nell’acqua”, ha detto Gesink. Chi l’ha provata ne è rimasto soddisfatto e sembra che anche dopo il quinto bicchiere ci si senta piuttosto freschi.

Purtroppo la birra è disponibile solo al birrificio de Prael ma non siate troppo tristi: è tutto marketing, perché in realtà – come dice un esperto – l’unica birra che previene la sbornia è già in tutti i supermercati ed è la birra analcolica.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi