Coppia di anziani cresce un pitone di 60 kg come un figlio


Una coppia di anziani cinesi cresce da anni un pitone come se fosse un figlio, dandogli non solo tanto amore ma anche una camera da letto tutta per lui.

crescono-pitone-come-un-figlio

Shi Jimin e la moglie hanno adottato Nanwang nel 2009, quando era lungo appena 30 cm e stava per essere ucciso perché nessuno lo voleva. Da quel momento l’hanno cresciuto come se fosse loro figlio, portandolo a passeggio, facendogli il bagno ogni sera, guardando la TV sul divano con lui; nel frattempo è diventato lungo 3,7 m e pesa 60 kg – e non ha ancora smesso di crescere!

Le prime volte che lo portavano a passeggio i vicini erano a dir poco terrorizzati da Nanwang ma presto hanno capito che è innocuo, addomesticato e soprattutto dà sempre ascolto a Shi. È così docile che i bambini si fermano per accarezzarlo e per farsi le foto con lui. Dargli da mangiare invece è un po’ costoso: il pitone mangia circa 8 galline medie o 5 grandi ogni 20-30 giorni e con loro se ne va metà della pensione dell’uomo.

Nella sua stanza da letto ha una gabbia d’acciaio ma che serve solo quando Nanwang va in letargo; all’inizio dell’inverno, Shi riempie la gabbia con delle coperte mettendoci Nanwang all’interno, in modo che rimanga al caldo senza essere disturbato. Durante il resto del tempo striscia liberamente per casa.

La coppia ha due figlie grandi che hanno una famiglia tutta loro e non potranno prendersi cura del loro fratellastro pitone se dovesse succedere qualcosa ai due anziani; per questo Shi ha intenzione di donarlo a uno zoo quando diventeranno troppo vecchi per prendersi cura di lui. Un po’ triste però, visto che è abituato ad essere coccolato e viziato: speriamo che qualcuno si proponga di adottarlo!

crescono-pitone-come-un-figlio-2

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi