Husband nursery: in Cina un “nido” al centro commerciale dove lasciare mariti e fidanzati


Sappiamo che in Cina si inventano di tutto. L’ultima trovata è la “husband nursery“, una sorta di asilo nido per uomini che funziona proprio come gli spazi dedicati ai bambini che vengono lasciati lì dai genitori che vanno a fare shopping.

husband-nursery-centro-commerciale-cina

Molti si chiederanno “perché non ci ho pensato prima?” e altri penseranno che è una cosa piuttosto inutile – probabilmente questi ultimi sono donne o uomini single – ma come sempre i cinesi ci hanno pensato prima di noi e l’hanno fatto. Per la prima volta in un centro commerciale di Shanghai è possibile lasciare mariti e fidanzati in questa stanza a loro dedicata dove possono guardare la TV, leggere alcune riviste o semplicemente rilassarsi e, perché no, fare un pisolino. C’è addirittura una poltrona massaggiante a disposizione.

Sapendo che i centri commerciali sono un incubo per uomini e fidanzati costretti a fare da accompagnatori effettivamente potevamo pensarci prima, visto che i bar non sono sufficienti a far passare il tempo. Un sondaggio inglese, tempo fa, ha evidenziato che in media l’uomo si annoia dopo 26 minuti di shopping e che l’80% degli uomini odiano andare nei centri commerciali; il 45% addirittura cerca di evitare a tutti i costi di andarci.

husband-nursery-centro-commerciale-cina-2

husband-nursery-centro-commerciale-cina-3

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

loading...

Rispondi