Il segreto per una carne più saporita? Dare cioccolato ai bovini


Da dieci anni alla Mayura Station Farm, dove viene prodotta carne di Wagyu, al mangime che viene somministrato ai bovini viene aggiunto del cioccolato e sembra che questo sia il segreto per produrre una carne molto più saporita.

carne-wagyu-marmorizzata

La carne di Wagyu è una carne bovina giapponese molto pregiata; il suo prezzo può variare dai 100 ai 1000€ al kg, a seconda di quanto questa è marmorizzata. Per cercare di alzarne il prezzo, quindi, gli allevatori tentano di fare in modo di marmorizzare la carne il più possibile facendo aumentare la quantità di tessuto ricco di grassi insaturi. Scott de Bruin, dopo aver consultato uno specialista giapponese e sperimentato per due anni, ha deciso di aggiungere al mangime da somministrare alle sue mucche del cioccolato, degli orsetti gommosi e altri snack dolci.

carne-wagyu-cioccolato

L’aggiunta di questi dolciumi nel mangime fa in modo di rendere la carne più saporita e anche più tenera, altra caratteristica che differenzia la carne di Wagyu dalle altre. De Bruin assicura che non influisce sulla salute dei bovini, i quali cominciano a mangiare cioccolato e dolciumi quando hanno 30 mesi. Inizialmente gliene viene data una quantità minima che viene incrementata un po’ alla volta.

Grazie a questa trovata, l’azienda agricola vende circa 300 grammi di carne a $288 e chi l’ha mangiata sostiene che ne vale ogni centesimo. Se non siete così ricchi potete sempre provare la carne di maiale a cui viene data la marijuana, la quale sembra essere più gustosa della normale carne di maiale.

carne-wagyu-marmorizzata-2

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi