Le 11 cose obsolete che nel 2016 le persone usano ancora

loading...

Siamo nel 2016 ma ci sono cose difficili da abbandonare; la tecnologia si supera di giorno in giorno e siamo ormai abituati ad affezionarci sempre meno alle cose in quanto vengono presto rimpiazzate da qualcosa di migliore e più comodo.

siamo-nel-2016-floppy-disk

Nel 2016 cosa usate ancora che è considerato obsoleto?“: è questa la domanda che hanno fatto su Reddit. Abbiamo scoperto, senza sorprendercene troppo, che non sono poche le persone che non riescono a staccarsi da alcune cose o da alcune abitudini. Eccone 11!

  1. Un telefono fisso

    Telefono cellulare, email, Just Eat… Ce ne sono di modi per evitare di usare il telefono fisso ma alcune persone – e non solo persone anziane! – continuano ad averlo in casa e addirittura a utilizzarlo per fare chiamate.

  2. Ascoltare i CD in macchina

    Hanno provato a sostituirli prima con i lettori mp3 e poi con lo smartphone ma alcune automobili sono ancora sprovviste di una presa AUX, così c’è qualcuno che continua ad ascoltare i vecchi CD. Rigorosamente masterizzati a casa.

  3. L’iPod Classic

    Ammetto anche io di non riuscire a staccarmi dal mio amatissimo iPod Classic (addirittura fuori produzione da un paio di anni), che non aggiorno da una vita a causa dell’odiato iTunes che con Windows funziona male.

  4. Un telefono cellulare slide

    In pochi non abbiamo avuto un cellulare che si apre con lo slide. Averlo ancora nel 2016 però significa non avere uno smartphone e quindi niente internet, niente social, niente WhatsApp, niente notizie push, NIENTE.

  5. Winamp

    siamo-nel-2016-winamp
    Pensavo non esistesse più. #EINVECE

  6. Noleggiare DVD

    C’è Sky, c’è Netflix, c’è lo streaming… E qualcuno continua a noleggiare DVD. Okay.

  7. La sveglia

    Lo smartphone fa davvero di tutto, manca solo faccia il caffè, e ha sostituito anche le nostre vecchie sveglie. Qualcuno però le usa ancora, un po’ per abitudine e un po’ perché averne due è meglio che affidarsi a uno smartphone che potrebbe spegnersi, scaricarsi, morire da un momento all’altro.

  8. L’orologio da polso

    Anche questo è stato sostituito dallo smartphone. Quante volte ci capita di sbloccarlo per vedere l’ora? È molto più semplice però guardarsi il polso.

  9. Il GameBoy

    siamo-nel-2016-gameboy
    Quanti ricordi, che nostalgia! Se vedessi qualcuno con un GameBoy in mano mi verrebbero le lacrime agli occhi dalla commozione.

  10. La macchina fotografica analogica

    Ormai superate da quelle digitali, le macchine fotografiche analogiche continuano ad avere il loro fascino. Però è così comodo poter cancellare una foto venuta male e poterla rifare all’istante…

  11. “Ho davvero usato un floppy disk l’altro giorno”

    Ebbene sì, lui ha vinto tutto. Molti non utilizzano un floppy disk letteralmente dal secolo scorso; i temerari non solo non li hanno ancora buttati ma, come appena confermato, capita che li usino ancora.

E voi invece? Cosa non riuscite proprio a sostituire?

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

One thought on “Le 11 cose obsolete che nel 2016 le persone usano ancora

  1. winamp legge formati giapponesi ed è utilissimo.
    la macchina fotografica digitale non ha ancora superato quella analogica. infatti, i fotografi professionisti la usano ancora.

Rispondi