Satispay – Pagare con il cellulare – Ecco come ottenere sconto 10% e 5 euro omaggio

Satispay è una realtà giovane, una startup nata 3 anni fa da alcuni giovani ragazzi italiani e che sta prendendo piede nel nostro paese e in tutta Europa.

Si tratta di un APP completamente gratuita che permette alle persone di effettuare pagamenti direttamente dallo smartphone, rapidamente, senza costi e in modo sicuro.

satispay3

Il suo funzionamento può essere paragonato a quello di Whatsapp, ma anziché inviare messaggi, potete inviare pagamenti.

Cosa occorre per iscriversi?

Per poter utilizzare l’app di satispay è necessario uno smartphone Android, iOS o Windows Phone. Una volta scaricata l’applicazione dovrete registrarvi e fornire a Satispay un codice IBAN che verrà utilizzato una volta a settimana per le transazioni (vedi Come Funziona per approfondire). Oltre ad app e IBAN dovrete fornire anche un vostro documento di identità ( vanno bene anche passaporto e patente) e il codice fiscale.

Cosa fare dopo l’iscrizione?

Subito dopo l’iscrizione, l’account sarà già attivo ma il vostro codice IBAN dovrà essere verificato. Per farlo ci vorranno alcuni giorni.
Potrete già ricevere pagamenti ed effettuare pagamenti (a patto che abbiate dei soldi sul conto Satispay) ma la vostra ricarica budget non sarà ancora attiva.

In questi giorni di verifica dovrete anche impostare il vostro budget settimanale. Da un minimo di 25 euro ad un massimo di 200 euro. Dovrete impostarlo una sola volta e rimarrà tale ogni settimana fino a quando non deciderete di modificarlo.

Quando la verifica dell’IBAN sarà completata e il vostro budget stabilito, riceverete subito i 5 euro ottenuti con il CODICEPROMO di Absurdity.

La prima ricarica (trasferimento da conto corrente ad APP) verrà effettuata il lunedì successivo a partire dal giorno della vostra iscrizione.
(es. iscrizione martedì, impostazione budget martedì, verifica IBAN venerdì, ricezione buono 5 euro venerdì, prima ricarica budget lunedì successivo)

Come funziona?

Quando il vostro IBAN sarà verificato e la vostra ricarica effettuata, sarete a tutti gli effetti pronti ad utilizzare Satispay in ogni momento.

Dall’applicazione potrete inviare denaro in due modalità diverse:

  • Ai vostri contatti iscritti a Satispay. E’ possibile scambiare soldi con i propri amici e contatti in modo immediato e completamente gratuito. Ogni contatto è associato al numero di telefono, come con whatsapp e potrete quindi sapere subito chi dei vostri amici è già iscritto. Immaginate la comodità. Niente più cambi al ristorante per ridare soldi agli amici, niente più debiti o crediti tra amici mai saldati.

 

  • Ai negozianti aderenti. Milano e Torino sono al momento le uniche città coperte dal servizio, con un totale di 1600 punti vendita aderenti.
    Potrete pagare bar, cocktail bar, ristoranti, benzinai, erboristerie, abbigliamento e tantissime altre cose, senza costi aggiuntivi. I commercianti avranno un’app appositamente creata per loro, per ricevere i pagamenti e confermarli istantaneamente.

satispay4

Il budget

Il vostro budget è importantissimo perché modificabile solo una volta a settimana (da un minimo di 25 ad un massimo di 200 euro). Questo significa che ogni lunedì il vostro conto tornerà automaticamente al valore di budget che avete scelto.
(es. se ho impostato il budget a 100 euro e durante la settimana ho speso 20 euro, il lunedì verranno prelevati 20 euro dal mio conto corrente per ristabilire il budget a 100 euro. Se viceversa ho ricevuto 20 euro durante la settimana, il lunedì verranno inviati al mio conto corrente 20 euro per ristabilire il budget a 100 euro)

ATTENZIONE: se esaurite il budget settimanale non potete più effettuare pagamenti fino al lunedì successivo.

satispay-budget

Se dopo aver provato l’applicazione deciderete che non vi piace, potete tranquillamente settare il budget a 0 euro e ricevere il lunedì successivo tutto il residuo del vostro conto Satispay.

Come ottengo lo sconto?

Innanzitutto iscrivendovi ed utilizzando il CODICEPROMO di Absurdityisnothing potrete ricevere al momento dell’iscrizione 5 euro in regalo, da spendere come meglio credete.

In secondo luogo, fino al 6 Gennaio 2017, potrete approfittare di uno sconto del 10% sul primo pagamento in ciascuno dei negozi convenzionati di Milano e Torino.
Lo sconto del 10% viene riproposto molto spesso per incentivare l’uso dell’applicazione, quindi anche dopo il 6 Gennaio 2017 sicuramente ci sarà la possibilità di risparmiare utilizzando l’app.

Lasciate qui sotto il vostro nome e la vostra mail e invieremo il CODICEPROMO al vostro indirizzo di posta elettronica:

 

Sconto 10% sul carburante.

Satispay ha siglato un accordo con 30 distributori TotalErg di Milano e vi dà la possibilità di pagare la benzina direttamente con l’app, durante gli orari di apertura del distributore spesso. Questo significa che fino al 6 Gennaio 2017 potete fare benzina da TotalErg con lo sconto del 10%.
satispay2(es. su un rifornimento di 50 euro, potrete ricevere 5 euro indietro. O sotto altri termini, su un rifornimento a 1.40 euro a litro, potrete ricevere indietro 14 centesimi per ogni litro, facendo scendere il prezzo del carburante a 1.26 euro a litro!)

Sconto 10% sulle sigarette

Che sia giusto o sbagliato questo non è un punto su cui vogliamo concentrarci. Fatto sta che nonostante il divieto di vendere tabacchi a prezzi ribassati, se acquisterete nei tabacchi convenzionati con Satispay potrete sfruttare l’occasione più unica che rara di comprare sigarette con il 10% di sconto.

Sconto 10% sui concerti

Immaginate di voler comprare il biglietto per un gruppo che vi piace molto. Immaginate di poterlo pagare con il 10% di sconto nei live club convenzionati e magari poi di potervi bere un birra durante il concerto, anche questa con il 10% di sconto. E’ il paradiso? No, solo Satispay

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi