Designer giapponese crea cappotto a energia solare


Stanchi dello smartphone sempre scarico? La soluzione arriva direttamente dal Giappone, ovvero un cappotto a energia solare.

Designer giapponese crea cappotto a energia solare

Junya Watanabe, stilista che un tempo lavorava per il noto marchio Comme des Garçons, ha svelato la sua ultima creazione, un cappotto decisamente particolare: infatti è dotato di ben sei pannelli solari, quattro sulla schiena e due frontali, e un cavo per ricaricare lo smartphone – non è ancora chiaro se cavo per iPhone o un semplice USB.

Grazie all’energia solare catturata dai pannelli, è possibile così ricaricare il proprio telefono, anche se ci potrebbero volere diverse ore per una carica completa.

Designer giapponese crea cappotto a energia solare2

Si tratta di un’idea senza dubbio interessante, soprattutto per chi si ritrova con il telefono scarico diverse volte durante il giorno: l’unico difetto è il prezzo, che al momento si aggira sui 3000€, nonostante qualche offerta online niente male.

Giulia, insonne cioccolatomane cultrice di tutto ciò che è trash, credo nei viaggi infiniti in treno e nelle camicie a quadri.

Rispondi