Dr. Christmas, decoratore di alberi di Natale di Hollywood

Se pensate che anche le persone ricche e/o famose si mettano a fare l’albero di Natale come i comuni mortali vi sbagliate di grosso. Esistono veri e propri decoratori di alberi di Natale e ce n’è uno in particolare che è richiesto da personaggi come Kate Hudson, Christina Aguilera e Barbra Streisand: Bob Pranga.

bob-pranga-dr-christmas

È cominciato tutto quando l’attrice Mia Farrow è andata da lui mentre lavorava da Macy’s, dicendogli che avrebbe voluto che qualcuno le adornasse al meglio l’albero di Natale. Era il 1984 e con la sua partner Debi Staron ha iniziato una vera e propria attività di decoratore di alberi di Natale, Dr. Christmas, operativo soprattutto a Los Angeles.

Bob Pranga deve la sua fama soprattutto a una delle sue prime clienti – vi dice qualcosa una certa Kathy Hilton? – che l’ha presentato a molte delle persone più ricche di Hollywood. E non sono solo attori, cantanti e multi miliardari vari i suoi clienti ma anche attività che vogliono decorare i propri negozi per le festività.

decoratore-alberi-di-natale

I suoi servizi comprendono una consultazione per determinare lo stile, il budget e il tempo di realizzazione, l’effettiva prestazione e il disallestimento delle decorazioni; il prezzo può variare e oscilla solitamente tra i $2,500 e gli $80,000. Dipende molto anche dalle decorazioni che il cliente vorrà usare, che possono essere quelle che già possiede oppure decorazioni nuove di zecca che acquisterà direttamente Pranga per dare maggior libertà di sfogo alla sua creatività.

Durante l’anno, Pranga è solito decorare semplicemente gli interni delle case ma il suo punto forte è sicuramente il Natale, o meglio l’albero di Natale. Negli anni ha pensato di sfruttare anche un’altra festa molto famosa, dando il via all’attività di Dr. Halloween.

decoratore-alberi-di-natale-2

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi