Megasus, le scarpe da corsa per cavalli

Negli ultimi 20 anni un certo Charly Forstner ha cercato un’alternativa per sostituire i vecchi ferri da usare per i cavalli e il risultato sono le Megasus, delle “scarpe da corsaper cavalli.

megasus-scarpe-da-corsa-cavalli-1

Forstner assicura che le Megasus offrono al cavallo che le indossa protezione ma anche libertà di movimento, senza appesantirlo troppo come fanno solitamente i ferri di cavallo. Proprio come delle scarpe da corsa!

Il prodotto è stato progettato per proteggere la suola dai lividi e dalle lesioni, offrendo anche l’assorbimento degli urti. È anche facile da pulire in quanto non accumula fango, neve e sporcizia varia. Altra nota positiva è che le Megasus possono essere applicate – e rimosse – agli zoccoli del cavallo molto facilmente ma allo stesso tempo riescono ad assicurare stabilità.

megasus-scarpe-da-corsa-cavalli

Per raccogliere i fondi necessari, Forstner ha utilizzato il famoso sito di crowdfounding Kickstarter riuscendo a raggiungere e superare l’obiettivo con €169.136.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi