Nell’isola francese di Ré gli asini indossano i pantaloni

L’isola di Ré, un’isola francese bagnata dall’Oceano Atlantico, ha una tradizione particolare: far indossare i pantaloni agli asini.

Nell'isola francese di Ré gli asini indossano i pantaloni

I turisti si recano all’isola di Ré non solo per il clima e il mare ma anche per i loro asini. Sono asini di Poitou, razza riconoscibile dalle loro orecchie pelose e dal manto più peloso e ispido dei soliti asini che siamo abituati a vedere. Un tempo li facevano lavorare nei campi dove venivano infastiditi dalle zanzare e dalle punture d’insetto; per evitare che accadesse e per proteggerli hanno quindi pensato di far indossare agli asini dei veri e propri pantaloni ogni volta che li mandavano nei campi per lavorare.

Al giorno d’oggi questi asini non vengono più utilizzati per lavorare nei campi ma sull’isola continuano a mettergli questi pantaloni, che sembrano quasi un pigiama, un po’ per tradizione e un po’ per continuare ad attirare turisti, che li chiamano “asini con i pantaloni“.

Nell'isola francese di Ré gli asini indossano i pantaloni

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

loading...

Rispondi