Ragazzino di 11 anni dà consigli sentimentali alla metro di NY

A New York si può trovare davvero di tutto, anche un ragazzino di 11 anni che in metro offre consigli sentimentali.

Con il suo tavolino e la sua sedia, Ciro Ortiz ogni domenica per un paio d’ore offre una consulenza di qualche minuto sui propri problemi sentimentali per soli $2. Lo si può trovare sulla linea L della stazione metropolitana, precisamente alla fermata di Bedford Avenue.

Ciro ha 11 anni e fa questo “lavoretto” con il supporto dei genitori ma l’idea è stata sua; un giorno ha deciso di voler fare qualcosa per aiutare gli altri e il giorno dopo il padre l’ha aiutato a montare il tavolino alla fermata della metro.

Non è raro che i ragazzini si mettano a vendere limonata per le strade ma Ciro, che è stato vittima di bullismo in passato, ha voluto fare qualcosa di più profondo. Non lo fa per i soldi infatti – nei giorni più fortunati riesce a racimolare $50 – ma per aiutare in qualche modo le persone. Inizialmente era molto nervoso e insicuro ma dopo un paio di settimane tornava a casa entusiasta, dicendo di aver conosciuto molte persone fantastiche e di averle aiutate con i suoi consigli.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi