Scoperto ragno che assomiglia al cappello parlante di Harry Potter


In India è stata scoperta una nuova specie di ragno che è stata chiamata ‘Eriovixia gryffindori‘ in quanto assomiglia al cappello parlante di Harry Potter.

ragno cappello parlante harry potter

I ricercatori di Mumbai che hanno scoperto il ragno si sono ispirati proprio a Godric Grifondoro – Godric Gryffindor – per dargli un nome. Il ragno è lungo appena 7 millimetri e nonostante chi l’ha scoperto l’abbia associato subito al cappello parlante, probabilmente perché fan di Harry Potter, in realtà dovrebbe assomigliare a una foglia secca, per mimetizzarsi e quindi scampare ai predatori.

Javed Ahmed, uno dei ricercatori che ha scoperto il ragno-cappello parlante, ha scritto pubblicamente a J. K. Rowling (l’ideatrice dei libri e dei film di Harry Potter) su Twitter, la quale ha risposto di essere onorata e facendo loro le congratulazioni per aver scoperto una nuova “creatura fantastica“.

ragno cappello parlante harry potter

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi