The KunKun, il dispositivo che notifica quando l’ascella puzza

loading...

È stato da poco inventato in Giappone un dispositivo che rileva gli odori che emaniamo dal corpo – come ad esempio le ascelle o i piedi che puzzano – notificandoci tramite un’applicazione quando cominciano a sentirsi: si chiama The KunKun – che potremmo tradurre con ‘Lo SniffSniff’ – e grazie ad esso potremmo finalmente dire addio alle imbarazzanti figure che facciamo solitamente quando tentiamo di annusarci l’ascella con nonchalance.

the-kunkun

Il dispositivo è letteralmente tascabile, la sua grandezza permette di posizionarlo in una tasca della giacca che indossiamo. I suoi sensori raccolgono le sostanze chimiche associate a tre tipi di odori del corpo e le invia direttamente all’applicazione, che notificherà allo smartphone l’odore emanato. Se ci pensate, spesso è difficile capire se stiamo emanando cattivi odori, soprattutto se siamo all’aperto e se sono lievi; altre persone però potrebbero sentirlo e non gradire molto.

The KunKun è stato progettato dall’azienda Giapponese Konika Minolta insieme ad alcuni scienziati all’Osaka Institute of Technology e verrà introdotto nel mercato la prossima estate. Non si sa ancora il prezzo.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi