La NASA sta progettando di rendere Marte abitabile per gli umani


La NASA sta studiando dei modi per fare in modo di rendere Marte abitabile per il genere umano.

marte-abitabile-per-umani

Non è uno scherzo. James Green, il direttore della divisione NASA dedicata alla ricerca sul sistema solare, la Planetary Science Division, ha dichiarato che stanno elaborando un metodo per trasformare l’atmosfera di Marte sicura per gli umani in modo da poterci vivere.

Insomma, non vi piacerebbe lasciare il pianeta Terra e andare a vivere su Marte? O passarci le vacanze estive, visto che lì è un po’ più freddino che sulla Terra?

Il sistema solare è nostro, prendiamocelo“, ha dichiarato Green alla conferenza Planetary Science Vision 2050. “Questo, ovviamente, include Marte – e per fare in modo che gli umani possano esplorare Marte abbiamo bisogno di una condizione ambientale migliore”.

Non è una terraformazione come potreste pensare, dove viene cambiato artificialmente il clima, ma lasceremo che lo faccia la natura, basandoci sulla fisica che conosciamo oggi”, ha aggiunto.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi