Paan infuocato, il nuovo snack alle fiamme nelle strade di Delhi


In ogni angolo di strada in India viene venduto il paan e per essere competitivi i negozianti lavorano costantemente a inventare nuovi tipi di paan; l’ultima trovata è il paan infuocato, letteralmente infuocato.

paan-infuocato-india

Il paan è un preparato famosissimo in India, composto da una foglia di betel in cui viene racchiuso un pezzo di noce di areca insieme a vari ingredienti che possono variare, anche da dolce a salato, e viene masticato per poi essere sputato. La sua funzione è digestiva e curativa, si dice infatti che possa guarire tosse, influenza e mal di testa. Ma veniamo al dunque: un ex dipendente di Pradhuman Shukla, proprietario di una bancarella di Delhi, gli ha dato l’idea di dare fuoco al paan prima di venderlo ai clienti e da quel momento è diventata la sua specialità.

paan-infuocato-india

“Sappiamo che è un po’ pericoloso ma le persone lo adorano“, ha detto Pradhuman. “Le persone si spaventano quando lo vedono per la prima volta. Ma tutti lo provano almeno una volta. Non ha effetti collaterali”.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

loading...

Rispondi