Usa l’hip hop per insegnare la matematica ai suoi studenti

Un insegnante delle scuole medie superiori Eben Dönges di Cape Town usa l’hip hop per rendere più interessanti le lezioni di matematica.

Kurt Minnaar, insegnante 33enne di matematica ed ex coreografo, sfrutta il suo background musicale per insegnare ai suoi alunni la matematica, rendendo le lezioni più facili e meno noiose. Lui stesso, quand’era più giovane, si annoiava durante le lezioni di matematica e quindi ha pensato a un approccio diverso per fare in modo di attirare l’attenzione dei ragazzi e rendere la materia più facile da imparare.

Minaar non solo rappa con l’aiuto del suo portatile ma incoraggia anche gli studenti a ballare; i risultati sono talmente positivi che l’insegnante sta lavorando su del nuovo materiale per le prossime lezioni.

Grazie a questo metodo di insegnamento, i ragazzi durante le lezioni di Minaar disturbano meno e non ci sono mai assenti; inoltre i voti sono decisamente più alti e, cosa da non sottovalutare, la matematica ora piace a tutti.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi