La bufala della coppia che non mangia da 9 anni – anche se i respiriani sembrano esistere davvero

loading...

Da un po’ di tempo gira sul web la notizia di una coppia californiana che sostiene di aver consumato il loro ultimo pasto nel 2008 e di sopravvivere da allora solamente con l’energia dell’universo.

prana-coppia-respiriana

La notizia racconta di Akahy Ricardo e la moglie Camilla Costello, di 36 e 34 anni, i quali vivono di aria, letteralmente parlando, sostenendo che l’essere umano possa tranquillamente riuscire a condurre una vita sana senza cibo grazie all’energia presente in tutto ciò che esiste, chiamata “Prana“.

“Per tre anni io e Akahi non abbiamo mangiato nulla e ora mangiamo solo occasionalmente, tipo se siamo in giro con altre persone o semplicemente se voglio assaggiare un frutto”, queste le presunte parole di Camilla, che dice di sentirsi più sana e più felice da quando non mangia più. “Non soffro più di sindrome premestruale e mi sento più stabile emotivamente”. La cosa più assurda della notizia-bufala è che Camilla non ha mangiato nemmeno durante le sue due gravidanze.

respirianesimo-respiriani

Nonostante la notizia sia falsa, però, sembra che i respiriani esistano comunque.

L’alimentazione pranica è un metodo di alimentazione in cui non si consumano cibi solidi; si chiamano “respiriane” le persone che riescono ad abbandonare il piacere della vita che è il cibo ed è possibile diventarlo con il processo dei 21 giorni, in cui gradualmente i cibi solidi vengono eliminati dalla dieta quotidiana fino ad arrivare al punto di vivere di aria.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi