7 foto censurate e rimosse da Facebook

loading...

Su Facebook vengono caricate ogni giorno milioni di foto di tutti i tipi e, come la statistica insegna, di tutte queste foto ce ne sono almeno una piccola percentuale che sicuramente non rispettano i termini e le condizioni del social network.

facebook-foto-censurate

Tra le foto censurate ce ne sono alcune che palesemente non rispettano i termini e le condizioni di Facebook ma per altre viene da chiedere: “perché mai avrebbero dovuto censurarla?!”

Di seguito alcune delle foto censurate da Facebook.

  1. Tagliata in due per un sondaggio: destra o sinistra?

    facebook-foto-censurate
    A prima vista ci si potrebbe chiedere perché la foto photoshoppata è stata censurata ma leggendo cos’ha scritto la pagina Zoo Weekly si capisce che è degradante. Viene chiesto, infatti, di scegliere tra la parte “destra” o quella “sinistra” della ragazza, chiaramente per capire chi preferisce “il culo” o “le tette”.

  2. Donna in vasca: gomiti scambiati per capezzoli

    facebook-foto-censurate
    Qui c’è stato un enorme misunderstanding, perché i moderatori di Facebook erano convinti che il gomito della donna nella vasca da bagno fosse un enorme capezzolo e hanno deciso di rimuovere la foto. Capito che in realtà il capezzolo non era altro che il suo gomito e la donna non era una maggiorata, Facebook si è scusato per l’errore.

  3. Bimbo nato con una rara condizione

    facebook-foto-censurate
    Dopo aver partorito il figlio, nato senza parte del cervello e del cranio, la donna ha voluto pubblicare la foto del figlio, nonostante sia morto solo otto ore dopo la nascita proprio a causa dell’anencefalia. Facebook ha ritenuto di dover rimuovere la foto ma la donna ha insistito nel ricaricarla, così è stata bannata temporaneamente.

  4. Rimossa da Facebook foto di un bimbo con sindrome di Down

    facebook-foto-censurate
    È stata bannata anche una donna che ha pubblicato la foto del figlio affetto dalla sindrome di Down, ritenendo la foto “inappropriata”. Facebook si è poi scusato per l’incidente, dando la colpa a un errore non specificato.

  5. Foto artistica di un uomo nudo

    facebook-foto-censurate
    Non ci sono molte informazioni riguardo a questa censura, sappiamo solo che Facebook ha voluto rimuovere l’immagine di un uomo completamente nudo dove si intravede l’organo genitale. Forse questa censura ci stava, anche se l’artista non era particolarmente d’accordo.

  6. Bambini fotografati da dietro mentre fanno pipì

    facebook-foto-censurate
    Anche qui, ci sta. O meglio, ci starebbe, perché in fondo potrebbe essere usata in siti di pedopornografia e Facebook avrebbe tutte le ragioni per rimuoverla, ma la foto è rimasta su Instagram per un lungo periodo di tempo. E indovinate un po’? Instagram appartiene a Facebook.
    facebook-foto-censurate

  7. Facebook rimuove la foto di un ombelico

    facebook-foto-censurate
    Anche per questa foto non abbiamo molte informazioni, possiamo solamente dedurre che l’utente avesse già pubblicato una foto che Facebook ha ritenuto di dover rimuovere e ne abbia pubblicata un’altra per vedere la reazione del social network. Facebook, infatti, ha specificato: “Un’altra foto che hai pubblicato è stata rimossa dal sito perché viola le norme di Facebook”.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

One thought on “7 foto censurate e rimosse da Facebook

  1. Mah…Io sono e rimango del parere che staremmo molto meglio se i vari censori, moralisti e scassa****i assortiti trovassero un hobby diverso dal bannare tutto ciò che non rientra nella loro angustissima apertura mentale…

Rispondi