Artigiani russi forgiano 387 spade per costruire un trono di spade

loading...

Siete pronti per la nuova stagione di Game of Thrones che ricomincerà il prossimo 16 luglio? Manca così poco alla fine della serie che i fan ne pensano di tutti i colori, come realizzare un trono di spade.

vero-trono-di-spade

Alcuni artigiani russi, presi dalla foga della passione per la serie di Game of Thrones, invece di aspettare la nuova stagione girandosi i pollici hanno deciso di costruire un vero trono di spade.

Il gruppo composto da due fabbri, un saldatore e un paio di artisti è riuscito a realizzare un vero e proprio trono di spade. Spade vere, forgiate appositamente per realizzare il trono. E, se pensiamo che il trono di spade di Game of Thrones è fatto di plastica, effettivamente è una figata.

Per forgiare le 387 spade utilizzate per realizzare il trono di spade ci sono voluti mezza tonnellata di metallo e 500.000 rubli, ovvero più di €7.000.

Gli artigiani che hanno realizzato il trono di spade fanno parte di un’associazione che ha voluto investire per far capire che il loro lavoro è spesso sottostimato, sperando anche di attirare giovani volenterosi di imparare a lavorare il metallo.

Attualmente il trono di spade si trova nel parco pubblico di Blagoveshchensk, dove chiunque ci si può sedere sopra e farsi foto, ma a causa del pericolo dovuto alle spade verrà presto spostato. I suoi creatori vorrebbero fargli fare un tour nelle maggiori città russe, come ad esempio Mosca, e successivamente verrà presa in considerazione l’idea di donarlo a un museo locale.

vero-trono-di-spade

vero-trono-di-spade

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi