I ritratti digitali di Irakli Nadar che sembrano fotoritratti

Il 28enne Irakli Nadar è considerato uno degli artisti digitali più talentuosi. Utilizzando solo strumenti digitali, riesce a creare dei disegni che sembrano fotoritratti.

irakli-nadar

Se alcune opere possono sembrare delle semplici foto con applicati alcuni filtri non siete troppo lontani dalla realtà. Nadar usa prendere una foto che trova online, la modifica con Photoshop e poi la copia. Ecco alcuni esempi.



I suoi soggetti preferiti sono le ragazze – come dargli torto – e gli capita di disegnare anche alcune modelle o attrici famose, come Emma Watson.

irakli-nadar

Molti lo hanno accusato di aver solamente applicato i filtri, spacciando questo lavoro per un’opera completamente sua, ma Nadar pubblica spesso video nella sua pagina Facebook in cui si vede chiaramente che disegna lui stesso da zero. Nonostante si limiti quasi esclusivamente a copiare un’opera modificata, l’artista sostiene che copiando si possano imparare moltissime cose e che sia il metodo più veloce per migliorare.


Potete seguire Irakli Nadar anche su Art Station e su Deviant Art.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi