Trovate 27 lenti a contatto nell’occhio di una paziente

loading...

Durante un’operazione alla cataratta sono state trovate nell’occhio di una donna 27 lenti a contatto “dimenticate”.

lenti-dimenticate-occhio

Una donna di 67 anni si è recata all’ospedale per un’operazione alla cataratta. Durante l’operazione, i medici hanno trovato una massa in uno dei due occhi, scoprendo che erano 17 lenti a contatto giornaliere attaccate tra di loro, trovandone altre 10 poco dopo, sempre nello stesso occhio.

Le lenti a contatto sono state “dimenticate” dalla donna negli ultimi 35 anni e sorprendentemente non se n’è accorta, nonostante fossero diventate due grosse masse che per chiunque sarebbero, se non dolorose, almeno fastidiose.

lenti-dimenticate-occhio

Solo negli ultimi tempi la donna ha notato qualcosa di strano, ma pensava che il fastidio fosse dovuto alla secchezza degli occhi e all’età che comincia ad avanzare. Dopo aver rimosso le 27 lenti a contatto dimenticate nell’occhio, la donna ha cominciato a sentirsi molto meglio. L’operazione alla cataratta, a causa del ritrovamento delle lenti, è stata posticipata.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

One thought on “Trovate 27 lenti a contatto nell’occhio di una paziente

  1. Non mi meraviglia la notizia di per sé, ma credo che sia estremamente improbabile che i medici se ne siano accorti “durante l’intervento”. Prima di un intervento del genere occorre esaminare attentamente l’occhio al microscopio, dando appuntamento al paziente ospedale giorni o settimane prima. Il giorno stesso dell’intervento il paziente viene nuovamente esaminato per individuare infezioni od altre problematiche che potrebbero pregiudicare l’intervento. Quindi la signora non si è nemmeno avvicinata, a mio parere, alla sala operatoria.

Rispondi