Giappone: programmato robot buddhista per funerali economici

loading...

Gli ideatori del robot più amato dalle famiglia giapponesi, Pepper, dopo avergli insegnato a lavorare come receptionist, commesso, steward, lo hanno programmato per celebrare funerali.

robot-funerale

on se lo sarebbero mai aspettato i preti ma i robot stanno rubano anche il loro lavoro. La Nissei Eco, che opera del campo dei funerali dal 2000, ha recentemente lanciato un’interessante campagna pubblicitaria in cui spiegano che i loro “robot buddhisti” possono celebrare funerali a un prezzo stracciato rispetto a quelli celebrati dai preti.

In effetti ¥50,000, che sono circa €400, sono un prezzo piuttosto economico per un funerale celebrato da un robot buddhista. Non sarà adatto ai più religiosi, certo, ma c’è da dire che i funerali sono un po’ troppo costosi.

Se l’idea sta cominciando a piacervi però dovrete aspettare e non poco, perché nonostante Pepper sia in commercio dal 2015 al momento viene venduto solamente in Giappone, così come i robot buddhisti.

robot-funerale

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi