Azienda cioccolatiera svizzera produce un cioccolato rosa

Dopo il cioccolato fondente, il cioccolato al latte e il cioccolato bianco, è stato inventato il cioccolato rosa.

cioccolato-rosa

La più grande azienda cioccolatiera svizzera – e forse del mondo – Barry Callebaut ha passato gli ultimi 13 anni a lavorare sulla produzione di cioccolato rosa. Cioccolato naturale, ovviamente; come assicurano i produttori, il cioccolato rosa non ha aromi né coloranti né additivi ma è prodotto naturalmente da una particolare fava di cacao che viene coltivata in Costa d’Avorio, Ecuador e Brasile ed è stata chiamata Ruby.

Ci hanno messo 13 anni perché il processo di lavorazione è piuttosto sofisticato – chissà quindi quanto ce lo faranno pagare questo cioccolato rosa! Ma oltre al prezzo, la curiosità più grande è forse sapere il gusto. Sappiamo solo che è dolce ma allo stesso tempo un po’ amaro.

cioccolato-rosa

Hanno avuto la possibilità di assaggiarlo solo a Shanghai fino ad ora ma la Barry Callebaut assicura che nei prossimi 6-18 mesi il Ruby chocolate verrà commercializzato anche in altre località.

cioccolato-rosa

cioccolato-rosa

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi