Insegnante delle medie trasforma la sua classe in Hogwarts

Un insegnante dello Stato dell’Oregon, negli Stati Uniti, ha trasformato la sua classe facendola diventare Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria di Harry Potter.

trasforma-classe-hogwarts

Bisogna essere creativi, oggigiorno, per attirare l’attenzione dei ragazzini sempre con gli occhi puntati sui loro smartphone. Così Kyle Hubler ha pensato di trasformare in Hogwarts la classe in cui insegnerà a ragazzini di 12 anni per l’anno accademico 2017-2018.

Il giovane insegnante Hubler è, come è facile immaginare, un grande fan di Harry Potter e da sempre colleziona oggettistica legata alla saga. È stato proprio grazie a questo che ha potuto creare una classe a tema Hogwarts; stemmi delle quattro Case, bacchette magiche, pergamene, libri di magia, oggettistica varia e perfino il cappello magico.

trasforma-classe-hogwarts

“Quando sono diventato insegnante e ho cominciato a parlare con i miei studenti dei loro sogni mi sono reso conto che avevo il potere di realizzare il sogno che avevo quand’ero piccolo. Non è come l’avevo immaginato ma sento che il 12enne che è in me è fiero e ha soddisfatto il sogno dei ragazzi”, ha detto Hubler.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi