AurumRed Gold, il vino che costa 25.000 euro a bottiglia

Una bottiglia di vino AurumRed Gold costa ben €25000 e no, gli zeri sono proprio tre, non ce n’è scappato uno. Venticinquemila euro.

vino-aurumred

A rendere il vino AurumRed Gold così pregiato è la qualità, infatti l’uva tempranilla da cui è ricavato dev’essere di almeno 100 anni e per produrre il vino sono necessarie tecniche sia moderne che tradizionali. Ma c’è anche un trucco che lo rende così speciale, ovvero l’uso dell’ozonoterapia – un trattamento generalmente usato per trattare alcune malattie.

A inventare il vino AurumRed Gold nel 2009 è stato Hilario Garcia, il quale ha dovuto ricorrere all’ozonoterapia per curare un problema alla spina dorsale che ha paralizzato la parte inferiore del suo corpo. Dopo essere guarito proprio grazie a questa terapia ha deciso di sperimentare il trattamento applicando l’ozonoterapia all’acqua che irriga i suoi vigneti.

Il costo del vino AurumRed è molto alto anche perché Garcia produce solamente 300 bottiglie all’anno. Una curiosità è che solo il 30% delle bottiglie viene venduto in Spagna, il resto viene acquistato da clienti da tutto il mondo.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi