Unspoil Me, il servizio che ipnotizza per dimenticare gli spoiler

Se odiate gli spoiler o semplicemente vi piacerebbe rivedere la vostra serie TV preferita come se fosse la prima volta potete usare il nuovo servizio Unspoil Me, che vi ipnotizzerà per farvi dimenticare gli spoiler.

unspoil-me-ipnosi-spoiler

Unspoil Me è un servizio sviluppato da Samsung Electronics Nordic in collaborazione con il famoso ipnotizzatore svedese Fredrik Praesto. Con Unspoil Me è possibile dimenticare gli spoiler o i colpi di scena di un film, una serie TV, un drama o quant’altro, potendoseli così godere come se fosse la prima volta.

Ma come funziona? Basta iniziare la sessione di Unspoil Me in cui la voce melodica e rilassante di Frederik Praesto incoraggia l’utente a pensare intensamente al film o alla serie che vorrebbe dimenticare guardando lo schermo, dove gira una spirale arcobaleno e inizia una musica ambient. Da qui è necessario contare all’indietro da 300 e, una volta arrivati a zero, la sessione di ipnosi di Unspoil Me termina suggerendo di fare dei respiri profondi focalizzandosi sulle sensazioni del proprio corpo e della propria mente.

Ci sono state molte critiche al servizio, soprattutto perché a molti sembra un po’ esagerato utilizzare una pratica delicata come l’ipnosi solo per dimenticare uno spoiler o per rivedere una serie come se fosse la prima volta.

E voi cosa ne pensate? La usereste per dimenticare la morte di C… E va bene, niente spoiler, ché magari Unspoil Me non funziona!

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.