I capelli più lunghi del mondo (2018)

Sono una parte del nostro corpo curatissima, eppure anche chi non li cura con amore, può decidere in ogni momento di darci un taglio e ricominciare da capo.

Parliamo dei capelli, forma distintiva del nostro carattere, del nostro modo di essere ed elemento fondamentale di come ci poniamo nei confronti del prossimo, in molti casi rappresentando un vero e proprio elemento distintivo di generazioni e movimenti sociali a livello mondiale.

Oggi vi parliamo di coloro che hanno reso i propri capelli qualcosa di speciale, tanto da finire nel Guinness dei Primati.


Xie Qiuping, la donna con i capelli più lunghi del mondo

Vi avevamo già parlato di Xie Qiuping, la donna che dal 2004 detiene il record per i capelli più lunghi del mondo.  Una lunga crescita che dura dal 1973 e che durante l’ultima misurazione ha stabilito il primato da battere a 5 metri e 62 centimetri! Quanto l’altezza di una giraffa adulta.

Oltra alla cinese Xie però, ci sono molte altre persone che grazie alla loro chioma si sono riservati un posticino nel grande libro dei record.


Abril Lorenzatti: la teenager con i capelli più lunghi al mondo

In Argentina ad esempio Abril Lorenzatti detiene il record per essere la teenager con i capelli più lunghi al mondo. Con una lunghezza di 1 metro e 52 centimetri. Il suo record nasce 10 anni fa, quando Abril a soli 7 anni ha smesso di tagliarsi i capelli in seguito ad una brutta esperienza dal parrucchiere.

 


Asha Mandela: i rasta più lunghi del mondo

Sempre una donna, questa volta da Atlanta in USA, Asha Mandela, cura e cresce i suoi rasta da 25 anni, arrivando con il più lungo ad una lunghezza impressionante di 16 metri.

Un record che molti medici reputano pericoloso per la salute di Asha per via del peso che la testa deve sopportare, ben 19 chilogrammi!

Asha però non sembra preoccupata dal monito degli esperti e afferma che i capelli sono la sua vita e che non li taglierà mai, affermando anche che i suoi rasta la hanno aiutata negli anni a superare diverse malattie, tra cui due infarti e un tumore.

Piccola curiosità: Asha è talmente affezionata ai suoi capelli da chiamarli “il mio bambino” e da dedicare ogni volta 2 giorni per la loro pulizia.

 


Savjibhai Rathwa, l’uomo con i capelli più lunghi

Tra gli uomini, il record è saldamente nelle mani di Savjibhai Rathwa che dall’India ha sbaragliato la concorrenza con la sua chioma rasta lunga 19,8 metri. Niente male per questo 60enne Indiano. Si tratta della lunghezza di un palazzo di 6 piani!

Potete leggere la sua storia in questo articolo: Savjibhai Rathwa


Benny Harlem: la chioma afro più alta del mondo

Last but not least, ecco l’eccentrico Benny Harlem, modello americano che detiene il record per la più alta chioma afro, ben 52 centimetri. I suoi capelli sembrano un’enorme pennello da barba, ma Benny non sembra preouparsi, e anzi, insieme alla figlia è diventato una seguitissima star di instagram, con decine di migliaia di followers da tutto il mondo.

Benny, con un infanzia difficile ha passato brutti momenti nella sua vita, diventando dipendente dalla droga e finendo più di una volta in overdose. Oggi, grazie alla sua forza di volontà ha deciso di pulirsi completamente e di dedicare tutta la sua vita alla famiglia, ai suoi affari da modello e ovviamente ai suoi lunghissimi capelli.

Simone, 29enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi