Lo sapevate che il cioccolato potrebbe farvi migliorare in matematica?

Gli scienziati affermano che mangiare cioccolato può migliorare l’abilità per la matematica.

cioccolato-migliora-matematica

Come abbiamo già detto nell’articolo in cui vi abbiamo fatto conoscere EsteChoc, il cioccolato anti-età che riduce le rughe, l’afflusso di sangue verso il tessuto cutaneo e verso il cervello aumenta consumando cioccolato e il merito è dei flavanoli del cacao. Sono loro infatti che riducono la pressione arteriosa, portando quindi benefici al corpo e al cervello.

A trenta volontari è stato chiesto di contare al contrario a gruppi di tre da un numero a caso tra 800 e 999, generato da un computer. Dopo aver assunto una bevanda calda a base di cioccolato, contenente 500mg di flavanoli del cacao, i volontari riuscivano a fare i calcoli molto più velocemente e molto più accuratamente. Non è successa la stessa cosa quando gli hanno chiesto di contare sempre al contrario ma a gruppi di sette, ma effettivamente il calcolo è più complesso e comporta l’uso di una parte leggermente diversa del cervello.

Assumendo la bevanda, inoltre, i volontari si stancavano meno, anche dopo un’ora di calcoli.

Ormai sono passati i tempi in cui si credeva che la cioccolata facesse male, smettiamola di sentirci troppo in colpa e mangiamone quanta ne vogliamo: fa anche migliorare in matematica!

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.