Blue Fugates, la famiglia dalla pelle blu

Negli Stati Uniti, più precisamente in Kentucky, è esistita una famiglia in cui alcuni dei suoi membri avevano la pelle blu. La famiglia era conosciuta come “Blue Fugates“.

famiglia-pelle-blu

Nel 1820 un certo Martin Fugate si è stabilito in una zona rurale del Kentucky e ha sposato una pallida Elizabeth Smith. Quest’ultima era portatrice di un rarissimo gene recessivo e dalla loro unione nacquero vari discendenti dalla pelle blu. Perché? Perché, a causa dello scarso numero di abitanti della zona, i Fugate si unirono spesso con gli Smith, incrementando i portatori del gene.

famiglia-pelle-blu

La pelle blu è il risultato di una condizione chiamata metemoglobinemia. Chi ne è affetto nasce con una carnagione blu/bluastra che può durare anche solo qualche settimana o mese.

L’ultimo discendente “blu” dei Blue Fugates infatti, nato nel 1975, è Benjamin “Benji” Stacy, la cui bisnonna, Luna Fugate, aveva la pelle blu. Benji invece, crescendo, ha acquistato un colorito naturale; solo quando ha freddo o si arrabbia le sue labbra e le sue dita diventano blu!

famiglia-pelle-blu

famiglia-pelle-blu

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi