Kojek, il coccodrillo domestico che vive con una famiglia indonesiana

Nell’ormai lontano 1997, Muhammad Iwan ha visto dei bambini giocare con un cucciolo di coccodrillo marino, catturato da alcuni pescatori nella spiaggia di Pangandaran, in Indonesia. Muhammad ha comprato il rettile per 25000 rupie indonesiane – che equivalgono a €1,50 – e l’ha portato a casa come se fosse un cane o un gatto.

coccodrillo-domestico

Ha chiamato il coccodrillo Kojek; inizialmente, quando era lungo appena 25 centimetri, la sua natura era molto feroce ed è capitato che gli mordesse un dito ma non ci ha messo troppo ad addomesticarlo.

Adesso infatti, 20 anni dopo, nonostante i suoi massicci 200kg e i 2,7 metri di lunghezza, il coccodrillo Kojek vive tranquillamente in casa come un semplice animaletto domestico. Il superpredatore abita anche con due bambini, i figli di Mohammad di 2 e 10 anni, e non gli ha mai fatto del male.

coccodrillo-domestico

Se quando era cucciolo viveva in un acquario di medie dimensioni, adesso il coccodrillo domestico necessita di una vasca che funge da stagno e mangia circa 5kg di pesce al giorno. Ma avendo ‘solo’ 20 anni, Kojek è ancora giovane ed è molto probabile che diventerà ancora più grande!

“Amo i coccodrilli e mi sta molto a cuore Kojek, credo mi veda come un padre. È un bravo animale domestico”, ha detto Muhammad. “Non lo tratto in maniera particolare. Gli pulisco l’acqua una volta a settimana e gli lavo la pelle e i denti”.

Ecco un video in cui si vede Muhammad che pulisce il coccodrillo domestico Kojek.

Il coccodrillo domestico Kojek è diventato ormai famoso e attira visitatori da tutto il mondo che vogliono farsi una foto con lui. Qualcuno ha anche offerto $75.000 per comprarlo ma ormai il coccodrillo fa parte della famiglia e Muhammad ripete che non è in vendita.

coccodrillo-domestico

coccodrillo-domestico

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi