Qualcuno ha costruito un ponte che sembra si crepi sotto il peso dei passanti

Nel nord della Cina c’è un ponte di vetro che potrebbe causare un infarto a chiunque: ogni tanto, quando qualcuno ci passa sopra, degli schermi simulano delle crepe, in modo che si abbia l’impressione che il ponte stia per crollare da un momento all’altro.

ponte-cina-crepe

È stato costruito nel nord della Cina, sui monti Taihang, un ponte di vetro con un particolare effetto speciale: in alcuni punti, quando qualcuno ci passa sopra, sembra che compaiano delle crepe grazie a degli schermi che si attivano quando qualcuno ci passa sopra. Con tanto di effetto sonoro!

Immaginate di essere a oltre 1000 metri di altezza, sul fianco di una montagna, sopra un ponte di vetro. All’improvviso il vetro sotto i vostri piedi comincia a creparsi. E l’infarto è d’obbligo. Ma dura solo qualche secondo, perché le crepe sono solamente una simulazione. Intanto, però, 10 anni buoni di vita li ha persi chi l’ha provato senza saperlo!

ponte-cina-crepe

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.