Stato indiano offre chirurgia plastica al seno gratuita ai poveri

Nello stato indiano Tamil Nadu il Ministero della Salute locale offre gratuitamente l’aumento o la riduzione del seno ai poveri.

chirurgia-plastica-gratis-poveri

Tamil Nadu è il primo stato al mondo che offre gratuitamente la chirurgia plastica al seno ai poveri, sia donne che uomini – a quanto pare in India i pettorali degli uomini hanno bisogno di una riduzione chirurgica. I fondi li mette il Ministero della Salute ma le autorità stanno cercando di coinvolgere anche alcune assicurazioni sanitarie private.

“Perché la chirurgia estetica non dovrebbe essere accessibile ai poveri? Se non la offriamo potrebbero considerare metodi pericolosi o richiedere grossi prestiti per farlo”, così ha risposto il dottor C. Vijayabaskar, Ministro della Salute.

E non è la prima volta che lo stato indiano si è dimostrato generoso; in passato infatti ha offerto mense gratuite alle persone povere e addirittura location per il matrimonio e gioielli gratuiti ai meno fortunati che si volevano sposare.

“A molte ragazze che hanno il seno troppo prosperoso non piace uscire. Non c’è motivo per il quale questa chirurgia non dovrebbe essere accessibile ai poveri”, ha detto il primario di chirurgia estetica della clinica che offre il servizio.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.