Costa $365,000 il marchingegno che replica la firma

Un orologiaio svizzero ha creato un congegno portatile che riesce a replicare una firma alla perfezione, infinite volte.

macchina-per-firmare

Poche settimane fa è stato svelato il marchingegno che replica una firma dall’orologiaio Jaquet Droz. È una piccola macchina per firmare, che consiste in un piccolo braccio meccanico retrattile con lo spazio per una penna. Con i suoi 585 pezzi, la macchina per firmare riesce a replicare alla perfezione la firma per cui è stata creata.

macchina-per-firmare

Eh sì, perché ovviamente una macchina per firmare può replicare solo una firma, e non c’è pericolo che altri possano rubarla per prelevare grosse cifre in banca al posto nostro o altro, perché è attivabile tramite un codice segreto.

Bello, no? La vorremmo tutti per firmare sempre con una firma bella e perfetta. Peccato per il prezzo: $365,000. Meglio continuare a firmare manualmente!

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.