Devono dire addio al loro “cucciolo di cane” perché è diventato un orso

Una famiglia cinese ha dovuto dire addio al loro cane in quanto si è scoperto essere in realtà non un cane ma un orso.

scambiano-cane-per-orso

Due anni fa la famiglia di Su Yun ha comprato un cane mentre era in vacanza. Nonostante gliel’abbia venduto un uomo di strada a un prezzo stracciato, erano convinti che fosse un cucciolo di mastino tibetano.

Dopo averlo portato a casa, Su Yun e la sua famiglia hanno notato che il cane aveva un appetito fuori dal comune; crescendo questo appetito non faceva che aumentare e più cresceva meno assomigliava a un mastino tibetano o a qualunque altra specie di cane.

scambiano-cane-per-orso

È stato quando il “cane” ha cominciato a camminare sulle zampe posteriori che Su ha capito di aver scambiato un orso per un cane, nello specifico un orso tibetano – mastino tibetano, orso tibetano, magari l’uomo che gliel’ha venduto era un po’ ubriaco!

Su, la sua famiglia e l’orso si sono affezionati, quindi hanno continuato a tenerlo in casa come animale domestico, anche se è stato difficile assecondare il suo appetito.

Quando però Su ha saputo che possedere un orso è illegale, ha dichiarato l’esistenza del suo cane-orso alle autorità. Purtroppo hanno dovuto allontanarlo dalla famiglia e portarlo allo Yunnan Wildlife Rescue Center.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi