Una famiglia cinese ha dovuto dire addio al loro cane in quanto si è scoperto essere in realtà non un cane ma un orso.
Due anni fa la famiglia di Su Yun ha comprato un cane mentre era in vacanza. Nonostante gliel’abbia venduto un uomo di strada a un prezzo stracciato, erano convinti che fosse un cucciolo di mastino tibetano.
Dopo averlo portato a casa, Su Yun e la sua famiglia hanno notato che il cane aveva un appetito fuori dal comune; crescendo questo appetito non faceva che aumentare e più cresceva meno assomigliava a un mastino tibetano o a qualunque altra specie di cane.
È stato quando il “cane” ha cominciato a camminare sulle zampe posteriori che Su ha capito di aver scambiato un orso per un cane, nello specifico un orso tibetano – mastino tibetano, orso tibetano, magari l’uomo che gliel’ha venduto era un po’ ubriaco!
Su, la sua famiglia e l’orso si sono affezionati, quindi hanno continuato a tenerlo in casa come animale domestico, anche se è stato difficile assecondare il suo appetito.
Quando però Su ha saputo che possedere un orso è illegale, ha dichiarato l’esistenza del suo cane-orso alle autorità. Purtroppo hanno dovuto allontanarlo dalla famiglia e portarlo allo Yunnan Wildlife Rescue Center.