Ghana: si assumono professionisti che piangono ai funerali

In Ghana è diffuso assumere professionisti il cui lavoro è piangere ai funerali.

professionisti-piangono-funerali

La quantità di persone che piangono ai funerali di un defunto in Ghana determina la sua posizione sociale ed è per questo che alcune famiglie assumono dei professionisti che possano aumentare la quantità di persone che piangano insieme a loro.

Esistono numerosi gruppi di professionisti: uno di questi è capeggiato da Ami Dokli, una vedova che dopo la morte del marito ha pensato di aiutare altre famiglie a organizzare fiumi di lacrime ai funerali dei loro cari. Dovete sapere che in Ghana spendono più per i funerali che per i matrimoni, è quindi piuttosto importante per loro fare bella figura.

Ami si fa pagare una commissione che può essere diversa per ogni funerale, a seconda di quanto grande è: più lo è, più alta sarà la quota richiesta. E ci sono varie modalità di pianto. Sì esatto, tra le opzioni ci sono: piangere e rotolare a terra, piangere e vomitare, piangere forte e urlare, e un certo “chipmunk cry“, che mi piacerebbe vedere.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.