Messico: fionde in dotazione alla polizia al posto delle pistole

Nella città messicana di Alvarado sono state tolte le pistole alla polizia sostituendo l’arma con una fionda.

polizia-fionde

Il fatto è successo dopo che solo 30 di 130 membri del dipartimento di polizia di Alvarado hanno passato i test per utilizzare armi da fuoco. Vista la bassa percentuale di poliziotti che hanno superato i test, il governatore ha deciso di togliere la pistola a tutto il dipartimento di polizia.

Il sindaco di Alvarado però non è stato molto contento della decisione; d’altronde avere le forze dell’ordine disarmate non è molto utile, no? Ha deciso quindi di organizzare un evento simbolico in cui ha consegnato loro una fionda.

Le foto della polizia messicana con le fionde non hanno tardato a fare il giro del web.

polizia-fionde

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

One thought on “Messico: fionde in dotazione alla polizia al posto delle pistole

  1. Niente da dire…Chi pensa che i politicanti italiani siano i peggiori sulla piazza dovrebbe guardarsi un poco intorno.
    Ho dei poliziotti che non sono capaci di usare le armi da fuoco e cosa faccio? Assumo un istruttore in gamba e costringo tutti a esercitazioni straordinarie? Licenzio i peggiori e assumo gente migliore? Macchè, togliamoli le pistole e via….
    C’è da sperare che eventuali test di guida vadano un pochettino meglio o ci sarà il rischio di vedere volonterosi agenti inseguire i cattivi a dorso di mulo o in bicicletta…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.