20 curiosità scoperte tramite Ok Google

Sapevate che chiedendo a Google un “aneddoto interessante”, lui vi risponderà con delle curiosità riguardanti gli argomenti più disparati?

Noi l’abbiamo provato e abbiamo raccolto 20 delle risposte più interessanti che ci ha fornito:

1. La bandiera del Nepal è l’unica a non essere di forma rettangolare. E’ costituita infatti da due bandierine tringolari

2. L’unico giorno della settimana che non deriva dal latino è il Sabato. Il suo nome deriva infatti dalla festa Ebraica Shabbat, che si festeggia proprio in questo giorno.

3. Il nome scientifico del Gorilla di Pianura Occidentale è Gorilla Gorilla Gorilla. Forse volevano essere sicuri che fosse lui.

4. Il colore arancione prende il nome dall’Arancia e non viceversa.

5. Se si mangiano troppe carote, è possibile che la pelle possa diventare arancione per un breve periodo. Questo a causa della consistente presenza di carotene nel corpo.

6. Nei parchi a tema Disney è vietato fare fotografie utilizzando i Selfie Stick

7. Il ruggito di un leone adulto può essere udito ad una distanza di oltre 8 chilometri

8. La cravatta odierna è stata inventata dai Croati e adottata dai Francesi in seguito alla Guerra dei Trentanni (1618-1648)

9. La frase “scacco matto”, utilizzata nel gioco degli scacchi, deriva in realtà dalla frase persiana “Shāh Māt“, letteralmente: “Il re è indifeso”.

10. La famosa Ruota della Fortuna del’omonima trasmissione televisiva condotta da Mike Bongiorno, pesava complessivamente 1100kg

11. In antardide esistono solo 2 sportelli bancomat, quindi prelevate prima di partire.

12. Lo ioide è l’unico osso del corpo umano che non è attaccato ad altre ossa. Si trova all’altezza della gola.

13. Secondo le statistiche il giorno meno piovoso della settimana è il martedì

14. Il nome Oceano Pacifico fu inventato da Magellano. Il navigatore portoghese pensava infatti che questo mare fosse più tranquillo rispetto all’Atlantico.

15. Mickey Mouse, in origine si doveva chiamare Mortimer Mouse

16. Il primo pesce d’Aprile risale al 1392, contenuto nei “Racconti di Canterbury” di Chaucer

17. Il codice a barre fu utilizzato per la prima volta su un pacchetto di gomme da masticare di marca Wrigley

18. Il più grande fiocco di neve mai misurato era largo 38,1cm di larghezza per 20,32 di spessore. E’ caduto a Fort Keogh in Montana USA

19. Il bambù può crescere fino a 91 centimetri al giorno. Dopo aver letto questa frase è già cresciuto di un centimetro secondo me.

20. Ai gatti possono venire i brufoli. Quindi non dategli la cioccolata!

 

Simone, 29enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.