Una maestra nelle Filippine ha decorato tutta la classe di rosa Hello Kitty a sue spese

Samelyn Lafuente, è una giovane insegnante della scuola primaria nelle filippine che ha passato gli ultimi 3 anni della sua vita e trasformare la classe dei suoi alunni, da un’anonima classe, di un’anonima scuola di Masbate City, nella classe più fashion del mondo, grazie alle decine di decorazione Hello Kitty.

Entrando in classe la prima impressione potrebbe essere quella di trovarsi davanti ad uno di quei templi di un fanatico di Hello Kitty che ha dedicato la sua intera vita a collezionare memorabilia del famoso personaggio animato.

Il pavimento, i banchi, le sedie, la lavagna, le pareti e i soffitti, sono tutti decorati a tema Hello Kitty, con un utilizzo preponderante di rosa. 

L’intento è quello di creare un luogo in cui i bambini siano felici di passare il loro tempo e questo, Samelyn, lo ha ben capito, tanto che in alcuni casi i bambini sono stati portati via dalla classe quasi con la forza dai loro genitori.

Le immagini della classe sono state pubblicate su facebook e in breve tempo sono diventate virali nei paesi asiatici, compresa la cina. Gli utenti hanno molto apprezzato il gesto dell’insegnante che per il benessere dei propri allievi ha pagato tutte le decorazione di tasca propria, creando un ambiente di studio accogliente e caldo.

E noi ci uniamo ai complimenti nei confronti di questa maestra che con pochi mezzi e tanta passione è riuscita a rendere nel suo piccolo migliore un luogo pubblico per il bene di quelli che saranno il futuro delle Filippine.

Simone, 29enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.