Ragazzina cinese di 11 anni è già alta 210 cm

Pensiamo ai cinesi come i più bassi al mondo. Le ragazze di 11 anni solitamente sono alte in media un metro e 38 cm. Ma Zhang Ziyu, ragazzina cinese di 11 anni, è più alta anche di te: due metri e 10 cm.

cinese-alta-due-metri

Fa quasi impressione vedere Zhang tra i suoi compagni di classe. La ragazzina, figlia di due giocatori di basket professionisti, è la più alta della classe, della scuola, probabilmente la più alta ragazzina del mondo, ma nonostante i geni è comunque molto particolare la sua altezza.

Zhang, già più alta del suo giocatore di basket preferito (LeBron James, 203cm), è talmente alta che è stata soprannominata la “Yao Ming donna”, un ex giocatore di basket cinese alto 229 cm. Se lo sviluppo della ragazza dovesse rimanere costante, potrebbe addirittura superarlo in altezza!

Attualmente la ragazzina più alta del mondo certificata dal Guinness dei Primati è Sophie Hollins, una 12enne del Regno Unito alta 1,88m. Non sappiamo ancora se la famiglia di Zhang vuole farla candidare per il titolo.

cinese-alta-due-metri

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.