Centomila dollari a chi smette di usare smartphone e tablet per un anno

È questa la sfida lanciata da Vitaminwater, un marchio di energy drink della Coca-Cola, che offre centomila dollari a chi riesce a rinunciare a smartphone e tablet per un intero anno.

senza-smartphone-per-un-anno

L’hashtag ufficiale è #nophoneforayear e la sfida consiste nel rinunciare completamente a utilizzare qualsiasi tipo di smartphone e tablet per un anno. Sì, esatto, chi accetterà la sfida dovrà evitare per 365 giorni non solo i propri smartphone e tablet ma anche quelli di amici e parenti.

Una sfida difficile di questi tempi ma ben ricompensata, con ben $100.000. Per candidarsi basta pubblicare una foto su Twitter o Instagram entro l’8 gennaio 2019, spiegando a Vitaminwater perché volete prendere una pausa dal vostro smartphone utilizzando gli hashtag #nophoneforayear e #contest. Le candidature verranno prese in considerazione in base alla creatività, la simpatia e la qualità. Il prossimo 22 gennaio 2019 Vitaminwater annuncerà il candidato selezionato, a cui verrà consegnato un telefono degli anni ’90 con un piano telefonico mensile per le telefonate e che, se vincerà la sfida, si guadagnerà il premio di centomila dollari.

Le regole non sono ancora state pubblicate ma l’azienda ha menzionato una macchina della verità per controllare, prima di consegnare il premio, se il vincitore ha effettivamente evitato ogni tipo di smartphone e tablet.

La Vitaminwater si rende conto che un anno è davvero un periodo molto lungo e ha dichiarato che consegnerà un premio di consolazione nel caso in cui il candidato selezionato, dopo almeno sei mesi, dovesse perdere la sfida.

Dite la verità: lo fareste mai?

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.