Vollebak produce pantaloni e felpa indistruttibili che durano 100 anni

Un prezzo di $645 per un paio di pantaloni, soprattutto se non sono della nostra marca preferita, sono davvero tanti ma l’azienda che li vende assicura che dureranno almeno 100 anni.

pantaloni-durano-cento-anni

Si chiama Vollebak l’azienda che ha prodotto “100 Year Pants”, i pantaloni che durano 100 anni. Sono composti da tre strati, sono resistenti all’acqua e alle abrasioni – sono talmente resistenti, dicono, che potremmo camminare tranquillamente anche in mezzo alle fiamme. Lo strato intermezzo infatti è ignifugo e a una certa temperatura si espande per isolare le gambe, come se fosse un airbag, mentre quello più esterno è fatto di un materiale sintetico che non brucia e non si scioglie.

Probabilmente di pantaloni simili o comunque ignifughi ne esistono già ma sono molto più pesanti e scomodi. I pantaloni di Vollebak invece sono stati prodotti per essere indossati tutti i giorni e per essere il più confortevoli possibile. Dicono che possono essere comodi anche per fare yoga (qui li vorrei proprio provare perché sembrano un tantino ingombranti per lo yoga!).

Lo scorso anno la Vollebak ha prodotto anche una felpa dello stesso tipo, la “100 Year Hoodie”. Anche questa felpa dura 100 anni; è fatta con il kevlar, è resistente a temperature comprese tra -200° e +300°, può resistere a oltre 2000 lavaggi e a circa 100 incidenti. E costa meno dei pantaloni, “solo” $295.

felpa-dura-cento-anni

felpa-dura-cento-anni

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.