Cina: rara condizione le impedisce di sentire la voce degli uomini

Che a volte uomini e donne possano desiderare di non sentirsi a vicenda è cosa nota, ma nessuno fino ad oggi poteva pensare che questo fosse realmente possibile a causa di una malattia.

E’ stata infatti recentemente scoperta in Cina una rara condizione che impedisce a chi ne soffre di sentire i suoni con frequenze basse, come ad esempio i suoni provenienti da voci maschili.

La paziente che soffre di questa rara malattia proviene dalla provincia di Xiamen.
La sua storia nasce una mattina come tante altre, quando alzandosi dal letto si accorge di non essere più in grado di sentire quello che il fidanzato le dice.

I sintomi erano iniziati la sera prima, quando la giovane, conosciuta solo come Miss Chen, aveva iniziato ad accusare nausea e fastidiosi fischi all’orecchio.

Solo dopo una visita approfondita al pronto soccorso, i medici sono stati in grado di diagnosticarle quella che viene chiamata reverse-slope hearing loss (perdita uditiva con pendenza-inversa).

Che sia tutta una scusa per dare più retta al suo fidanzato?

Simone, 29enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.