Come in ’50 volte il primo bacio’: fa reinnamorare la fidanzata con amnesia ogni giorno

Questa è la storia di Maruyama, ragazza di 24 anni che soffre di amnesia e ogni mattina si sveglia non ricordando nulla della sua vita e del fidanzato Li, che ogni giorno la fa reinnamorare di lui.

Vi ricorda qualcosa? Sì, proprio come in 50 volte il primo bacio, il film con Adam Sandler e Drew Barrymore.

fa-reinnamorare-fidanzata-amnesia

Maruyama e Li, innamorati da due anni e mezzo, si stavano per sposare ma lo scorso anno Maruyama ha avuto un grave incidente e quando si è risvegliata dal coma ha perso la memoria. I familiari di Maruyama e il fidanzato Li erano contentissimi del suo risveglio ma la memoria di Maruyama non sembrava migliorare, anzi: un po’ alla volta ha cominciato a dimenticare anche tutto quello che le è successo dopo essersi svegliata dal coma, sviluppando la stessa condizione di Lucy, il personaggio di 50 volte il primo bacio interpretato da Drew Barrymore.

Li sta a fianco alla sua fidanzata ogni giorno anche se deve presentarsi da zero ogni mattina, provandole che hanno una relazione e spiegandole cosa le è successo.

Per Maruyama non è facile; è sempre molto confusa ed è capitato che scappasse di casa. Un giorno ha anche proposto a Li di rompere ma lui ha rifiutato e continua a non demordere. Anche se lei non dovesse mai ricordare quello che hanno condiviso in passato, possono creare nuovi ricordi.

Da quando i medici hanno suggerito alla ragazza di scrivere gli avvenimenti importanti della giornata in un diario prima di andare a letto, le cose sembrano andare un po’ meglio; la mattina legge quello che ha scritto durante il giorno precedente e così si fida un po’ di più dei suoi familiari e di Li, a tal punto che un giorno ha addirittura deciso di chiedere a Li di sposarla!

Probabilmente la condizione di Maruyama peggiorerà invece di migliorare ma Li è convinto di poter rimanere al suo fianco per sempre.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.