Rino Sasaki, la donna camionista più bella del mondo

A chi piace l’accoppiata donne e motori sicuramente apprezzerà Rino Sasaki, la camionista più bella del mondo.

donna-camionista-giapponese

Rino è una donna giapponese che di mestiere fa la camionista. Lo stereotipo vuole che il lavoro di camionista sia da uomini e che le – poche – donne che scelgono questo lavoro siano mascoline. Rino invece è molto femminile e usa questa caratteristica per ispirare altre donne a entrare nel mondo dei trasporti.

donna-camionista-giapponese

Fino a sette anni fa Rino non avrebbe mai pensato di diventare camionista ma a un tratto suo padre si è ammalato. La ragazza, preoccupata dal fatto che l’uomo continuasse comunque a lavorare, ha deciso quindi di prendere la patente per condurre veicoli con rimorchio per fargli compagnia durante i suoi lunghi viaggi. Con il tempo ha dovuto anche lasciare il suo lavoro di insegnante di danza, che sperava di poter mantenere insieme al lavoro di camionista, ma dice di non aver rimpianti e crede di aver fatto la scelta giusta.

donna-camionista-giapponese

Essendo una donna camionista ormai full-time, Rino ha attirato molta attenzione online e al momento conta migliaia di follower su Instagram e gli altri social network, dove viene soprannominata “la camionista giapponese più bella del mondo“.

Con la sua popolarità, Rino spera di ispirare altre donne giapponesi e non a entrare a far parte del settore dei trasporti ed è per questo che ha creato un blog. E il suo sogno per il futuro è quello di creare una linea di abbigliamento per donne camioniste, perché una cosa che odia del suo lavoro è il non trovare la taglia giusta!

donna-camionista-giapponese

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.