Spirit de Travail, la fragranza che aumenta la produttività lavorativa

Se in ufficio non riuscite a trovare la concentrazione giusta per lavorare questo potrebbe fare al caso vostro: lo ‘Spirit de Travail‘ è una fragranza che promette di incrementare la produttività e mettere a proprio agio le persone.

spirit-de-travail-fragranza

Sono molti i fattori che influenzano la produttività lavorativa e a quanto pare l’odore è uno di questi.

Secondo uno studio dell’Università dell’Arizona, le sensazioni negative come l’irritazione e lo stress possono essere contrastate da odori che provocano effetti positivi sulla persona, trasformando le sensazioni negative in sensazioni positive come rilassamento e produttività.

Un’azienda che offre spazi di co-working, Spaces, ha trovato lo studio molto interessante per la propria attività, così si è rivolta all’azienda esperta di profumi Marie-Stella-Maris per poter produrre insieme una fragranza che potesse rilassare i propri clienti e quindi aumentare la loro produttività.

Il risultato è Spirit de Travail, una fragranza che consiste nella combinazione di note agrumate di bergamotto calabrese e ingredienti come la corteccia di cannella, vetiver, muschio e sandalo.

L’aroma che abbiamo creato sembra inizialmente molto fresco, per dare energia, ma dà anche una sensazione di calore in modo che le persone possano sentirsi a casa quando lavorano in Spaces“, ha spiegato il direttore delle vendite di Marie-Stella-Maris. “Molte persone dimenticano quanto importanti sono gli odori. Possono davvero influenzare l’umore, le sensazioni, e non ce ne rendiamo nemmeno conto”.

Tutti gli spazi di co-working Spaces utilizzeranno la fragranza Spirit de Travail ma può essere acquistata anche online nel sito di Marie-Stella-Maris: 50ml a €15, 240ml a €39.

Magari il prossimo anno lo troveremo nella cesta di Natale!

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.