Ha i capelli lunghi fino al pavimento e non li lava da 20 anni

Ci sono persone che non riescono a non lavarsi i capelli tutti i giorni, ce ne sono altre che potrebbero lavarli una volta a settimana, ma ce ne sono davvero poche che passano vent’anni senza uno shampoo. Una di queste è la raperonzolo britannica, la quale ha capelli lunghi due metri e non li lava da 20 anni.

non-lava-capelli-20-anni

Ha 32 anni Frankie Cluney, l’artista di Brighton, Regno Unito, che afferma di non aver mai lavato i suoi lunghissimi capelli negli ultimi vent’anni. Già da prima non le piaceva lavarsi i capelli, visto che li ha sempre avuti molto lunghi, perché impiegava troppo tempo. Un giorno un’amica di sua madre le ha consigliato di smettere di lavarli e Frankie, senza pensarci troppo, ha deciso di seguire il consiglio.

I primi mesi sono stati problematici. Dopo aver smesso di lavare i capelli, risultavano unti e le prudeva il cuoio capelluto ma un po’ alla volta il prurito se n’è andato e per mantenerli puliti dichiara di non fare altro che pettinarli meticolosamente.

“Stranamente ci vuole poco per tenerli curati. Le persone pensano che ci voglia tanto perché non uso prodotti. In realtà tutto quello che faccio è pettinarli e non lo faccio nemmeno tutti i giorni“, queste le parole di Frankie, che non taglia i capelli da quando aveva 18 anni e ora toccano terra per qualche centimetro.

Oltre al notevole risparmio di denaro in shampoo e balsamo c’è anche un grosso lato negativo: i nodi. Quelli non riesce proprio a evitarli, infatti passa anche un’ora a districare i nodi dai suoi lunghissimi capelli, ma fortunatamente lo vede come un processo di meditazione. La positività è il segreto per vivere felici, no?

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.